Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come creare contenuti straordinari per il web: la testimonianza della Ricoclaun

Giornata formativa stimolante ad Agnone con il corso di Cittanet prossimo appuntamento il 9 Settembre a San Salvo

Condividi su:

Si è tenuto sabato 5 agosto 2017 il workshop “ Come creare contenuti straordinari per il web – Scrittura e comunicazione persuasiva per blogger” organizzato ad Agnone da Cittanet con la docenza dei fondatori Antonio Cilli e Francesco Spina , per spiegare le caratteristiche dell’editoria digitale, approfondire la figura del giornalista, freelance e blogger,e le strategie per migliorare la comunicazione sul web di aziende, associazioni, o di chiunque voglia esprimere la sua passione in qualche settore.

Al corso era presente lo staff comunicazione dell’associazione di volontariato onlus Ricoclaun con la presenza del presidente Rosaria Spagnuolo e di Silvia Davini, Fabiana Bolognese, Debora Fioriti e Isabella Mirolli, ma anche lo staff di Altomolise.net, uno giovane stilista, un futuro blogger e l’imprenditrice Vittoria Mosca titolare di Rio Verde Tartufi, prodotto d’eccellenza in Abruzzo.

E’ stata un’opportunità importante per tutti per avere maggiore consapevolezza delle criticità e risorse del web e in particolare dei social, per comunicare al meglio il proprio prodotto, la propria associazione o il proprio talento e puntare al successo. Il corso è stato molto stimolante e ha consentito feedback e riscontri molto positivi.

Rosaria Spagnuolo, come presidente della Ricoclaun aveva già seguito il corso di Cittanet lo scorso anno. Successivamente ha chiesto a Cittanet di creare il nuovo blog Ricoclaun, www.ricoclaun.it , dando maggiore visibilità alle tante attività che l’associazione, che si occupa di clown terapia nel territorio, svolge in tanti ambiti: dall’ospedale, all’Istituto San Francesco, alla casa di riposo Sant’Onofrio, alla casa famiglia Genova Rulli, alla Comunità Cec Papa Giovanni XXIII, dai progetti di cinema in ospedale, alla musica in reparto e tanto altro. Tante le attività benefiche legate alla solidarietà, alla condivisione, e che con il nuovo blog Ricoclaun, con l’uso più efficace anche della pagina face book, sono riuscite a essere trasmesse meglio al territorio, con tantissimi riscontri positivi con le persone che si incontrano quotidianamente. Perché le cose fatte con il cuore, che sono dono per chi soffre, vanno comunicate bene, per diffondere l’importanza del volontariato, della solidarietà e magari trovare nuovi clown disponibili per i prossimi corsi di formazione clown.

Con il corso di Agnone è stato possibile formare l’intero staff che si occuperà della comunicazione dell’associazione, per riuscire a comunicare ancora meglio le tante cose belle che la Ricoclaun svolge nel territorio.

Per chi volesse avere maggiori informazioni sui prossimi whorshop di San Salvo e Pescara può cliccare qui . http://www.cittanet.it/un-corso-adatto-a-tutti-ancora-qualche-giorno-per-iscriversi-al-workshop-di-cittanet.htm

 

Condividi su:

Seguici su Facebook