Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furto di 13 sculture ad 'Art in the Dunes'

Amara sorpresa per una delle partecipanti alla settima edizione dell'iniziativa svoltasi presso la spiaggia di Punta Penna

Condividi su:

La settima edizione della manifestazione Art in the dunes, svoltasi presso la spiaggia di Punta Penna, in collaborazione con il Comune di Vasto, la cooperativa Cogecstre e con l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo e il sostegno della DMC – Costa dei Trabocchi, si è conclusa con grande successo domenica 23 luglio.

Purtroppo però con una nota amara: lunedì 24 luglio al momento dello smontaggio delle opere, l’artista termana Lia Cavo ha dovuto constatare con sorpresa il furto di 13 piccole teste che componevano la sua installazione, sfilate dai gambi di metallo che le sostenevano da ignoti tra sabato e domenica. Il curatore Michele Montanaro ha sporto denuncia questa mattina presso la locale Stazione dei Carabinieri.

Lascia sgomenti tutti gli organizzatori questo atto che consiste in un vero e proprio danno all’artista Lia Cavo e all’immagine della manifestazione. Il valore complessivo delle sculture ammonta a circa 4.000 euro.

L’artista ha comunque dichiarato che chiunque si sia appropriato in “buona fede” delle sue opere, potrà, se lo ritiene, contattarla per restituirle o anche per ottenere un’autenticazione con la sua firma a fronte del corrispettivo del valore in denaro.

Per qualsiasi segnalazione contattare quindi Lia Cavo, liahaleali@yahoo.it, tel. 3398107302 oppure scrivere a info@artinthedunes.it, tel 3318668436).

Condividi su:

Seguici su Facebook