Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Segnaletica orizzontale in città, programmata una serie di interventi

Il rifacimento interesserà, in modo particolare, strisce ormai 'sbiadite' e attraversamenti pedonali rialzati a rischio

redazione
Condividi su:

Una serie di interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale sul territorioè stata programmata dal Comune di Vasto (ieri i primi lavori).

L'annuncia, in una nota, il settore comunicazione dello staff del sindaco.

"Si tratta – dichiara il primo cittadino Francesco Menna - di un primo importante momento in direzione di un lavoro complessivo e continuativo di ripristino e mantenimento della segnaletica orizzontale. I prossimi interventi partiranno già dalla fine di agosto e proseguiranno fino alla fine dell'anno. Rispondiamo ad un'esigenza reale di messa in sicurezza della viabilità cittadina - aggiunge Menna -, che si rivolga non solo ai conducenti di vetture, ma anche ai tanti pedoni che percorrono quotidianamente le nostre strade".

“Il primo step dell'intervento programmato e che sarà realizzato dalla 'Tecnosignal srl', la ditta vincitrice l'appalto istruito dall'Ufficio Servizi Manutentivi dell'Ente - aggiunge l’assessore Luigi Marcello - interesserà le principali arterie viarie cittadine: Sant'Antonio Abate, via San Michele, via Vittorio Veneto, corso Garibaldi, piazza Verdi, via Crispi, via Roma, corso Mazzini e via Incoronata". Nell'elenco fornito da palazzo di città non c'è menzione della Circonvallazione Histoniense, altra arteria principale nella quale le strisce si presentano, ormai, a dir poco sbiadite.

Saranno ritinteggiati, inoltre, tutti gli attraversamenti pedonali rialzati, tra cui quelli presenti in via Roma, via Incoronata, via San Michele, a San Lorenzo e in viale Dalmazia alla Marina.

Tante le strade, poi, in cui saranno ritinteggiate le fermate dei bus: in via dei Conti Ricci, via Cristoforo Colombo, via San Rocco, via Spataro, via Mattioli, via De Gasperi, via Alessandrini, corso Zara, viale Dalmazia, piazza Fiume, via Donizetti e via Istria.

La pianificazione dei successivi interventi, che partiranno da fine agosto con la segnaletica in prossimità dei plessi scolastici sarà realizzata in questi giorni grazie alla sinergia degli assessori Gabriele Barisano con delega alla Polizia Municipale e Luigi Marcello con deleghe alla Manutenzione ed Arredo Urbano.

"Abbiamo previsto per i prossimi anni – dicono infine Marcello e Barisano - lo stanziamento di risorse adeguate per garantire una costante cura di tutta la segnaletica".

"E partiranno nei prossimi giorni anche i lavori programmati per lo sfalcio dell’erba della ditta Servizi Innovativi Srl di Ripamolisani (Cb) risultata vincitrice del bando. A partire dai mesi di ottobre e novembre riprenderanno anche le operazioni di potatura degli alberi per completare le attività previste per il corrente anno", conclude Marcello.

Condividi su:

Seguici su Facebook