Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Ricoclaun al progetto "Il Cielo in una stanza" nella scuola primaria "Martella"

Per gettare i semi della solidarietà e del volontariato

Condividi su:

Tante le persone che in questi giorni hanno partecipato al progetto “Il Cielo in una stanza” ideato dall’insegnante Miranda Sconosciuto, presso la Scuola Primaria “Luigi Martella” di Vasto fino al 4 agosto 2017, per far riscoprire la scuola non solo come luogo di studio, ma anche come momento di condivisione, di socializzazione e di divertimento.

Tra le tante storie anche quella … della Ricoclaun, con la presenza a scuola di Rosaria Spagnuolo, presidente dell’associazione dal 2004 , che si è fermata a chiacchiere con i bambini per parlare con l’aiuto del draghetto Filippo, di volontariato, solidarietà e clown terapia. I bambini hanno raccontato le loro storie di malattia o di ospedalizzazione comprendendo quanto è importante nei momenti difficili avere qualcuno che ti fa sorridere.

L’associazione di volontariato Ricoclaun svolge la sua attività di clown terapia in tutti i reparti dell’ospedale di Vasto, nella casa famiglia Genova Rulli, nella Comunità Cec di Papa Giovanni XXIII di San Lorenzo, nell’Istituto di San Francesco , nella casa di riposo di Sant’Onofrio. I volontari clown offrono il proprio tempo libero per donare un sorriso e anche se sono esperti di improvvisazione, si preparano con un corso di formazione clown e si continuano a formare, perché far ridere chi sta male, non è né semplice, né facile, ci vuole professionalità, competenza e capacità di entrare in relazione. Proprio per questo domenica  23 luglio 2017 i clown Ricoclaun più esperti, definiti “angeli” seguiranno un corso con un clown formatore di Milano veramente speciale, Clown Gommolo – Guido Zanchin, per migliorarsi e fare sempre meglio. 

www.ricoclaun.it

Condividi su:

Seguici su Facebook