Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Attestati di solidarietà al funzionario comunale aggredito a Vasto

Note trasmesse dal sindaco Menna, dai colleghi dipendenti e da sei esponenti dell'opposizione consiliare

redazione
Condividi su:

Il sindaco di Vasto Francesco Menna e i dipendenti comunali esprimono piena solidarietà al collega vittima questa mattina di una incivile aggressione durante l’orario di lavoro.

Solidarietà ai dipendenti che cercano di far rispettare le leggi – ha detto il sindaco - e che operano per l'esclusivo interesse della collettività. Il lavoro in Municipio, in particolare quello a diretto contatto con il pubblico necessita di un’attenzione particolare. Non si può sottostare – ha concluso Menna - ad aggressioni, accanimenti, minacce e quant’altro durante l’espletamento del lavoro”.

"Esprimiamo solidarietà e vicinanza al dipendente comunale aggredito questa mattina - scrivono in una nota i consiglieri comunali Davide D’Alessandro, Alessandro d’Elisa, Guido Giangiacomo, Edmondo Laudazi, Francesco ProsperoVincenzo Suriani -. La sicurezza è un tema che riguarda tutti, ancor di più coloro che sono chiamati quotidianamente a svolgere il proprio servizio in favore di tutta la comunità vastese.

Non è un caso se abbiamo voluto un Consiglio straordinario sulla sicurezza, non è un caso se ci siamo spesi per un rafforzamento del Corpo di Polizia municipale, non è un caso se al prossimo Consiglio comunale attendiamo risposta a un’interrogazione sulla sicurezza negli Uffici dei Servizi Sociali. È chiaro che se ci battiamo per la sicurezza di tutti i cittadini vastesi, non possiamo lasciare l’intero Palazzo di Città in una condizione di precarietà e insicurezza. Porremo il tema con ulteriore forza sperando di avere soluzioni efficaci in tempi brevi".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook