Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tre associazioni di volontariato vastesi tra i 5 progetti in co-progettazione finanziati dalla fondazione Tercas

La solidarietà non va in vacanza

Condividi su:

Il centro di Servizio per il Volontariato di Chieti con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della provincia di Teramo ha selezionato i 5 migliori progetti tutti in co-progettazione, tra i 16 pervenuti dalle organizzazioni di volontariato della provincia di Chieti, destinati a coloro che in vacanza non possono andare.

Tra i 5 progetti finanziati c’è anche quello intitolato “L’unione fa la forza a fare bene” promosso da tre associazioni vastesi : L’associazione di volontariato Ricoclaun, l’associazione il Buco nel tetto e l’associazione Vigili del Fuoco in congedo.

Tre associazioni che non hanno niente in comune, se non la volontà di fare del bene, unite insieme per unire le forze e fare del bene per un progetto di solidarietà, integrazione e condivisione a favore della Comunità C.E.C. Papa Giovanni XXIII di San Lorenzo di Vasto con attività di clown terapia, laboratori artistici con Ilaria Barbuto, cake therapy con il pasticcere Antonio Argentieri, e attività di recupero e valorizzazione di Piazza Brigata Maiella.

Gli altri progetti finanziati sono : “L’estate di San Martino”,tra teatro, escursioni danza, musica e giochi per tutta la famiglia, promosso da :Erga Omnes, Protezione Civile Valtrigno, Medmedicine, Aspiedavid di Chieti; “ TraMare TraMonti” promosso dall’Anffas di Ortona; “Un estate BioDiversa” promosso da Legambiente Abruzzo, di Lanciano; “I compiti..non vanno in vacanza!!!” promosso dall’Associazione di Volontariato Santa Maria Maddalena, Chieti, con laboratori didattici rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Lo scopo principale che “La Solidarietà non va in vacanza” vuole perseguire è quello di favorire la messa in atto di progetti che prevedano il coinvolgimento e il lavoro comune delle associazioni del territorio, dalla fase iniziale di progettazione degli interventi fino alla loro effettiva realizzazione su tutto il territorio della provincia di Chieti.

www.ricoclaun.it

 

Condividi su:

Seguici su Facebook