Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parcheggi a pagamento alla Marina, abbonamenti stagionali e tariffe giornaliere per i residenti

Da inizio luglio e fino alla fine di agosto costerà, rispettivamente, 40 e 5 euro la sosta nelle strisce blu per i vastesi

redazione
Condividi su:

Nuove forme di pagamento per la sosta negli spazi a strisce blu sul lungomare di Vasto Marina e sono state previste agevolazioni, limitate ai soli residenti, per il periodo di durata, dal 1° luglio al 31 agosto prossimi.

Le novità sono state ribadite stamane, nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del sindaco Francesco Menna, del vice sindaco Paola Cianci, dell’assessore al Patrimonio Gabriele Barisano e del presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina Massimo Di Lorenzo.

Per il periodo estivo e solo per Vasto Marina saranno due i nuovi titoli di sosta: l’abbonamento stagionale (luglio ed agosto) e quello giornaliero.

“Si tratta di una iniziativa che il Comune di Vasto sperimenta per la prima volta – ha sottolineato l’assessore – con il chiaro intento di andare incontro a quelle che sono le esigenze dei residenti. L’abbonamento stagionale avrà un costo di soli 40 euro. Quello giornaliero costerà invece 5 euro. Entrambi, pur non dando diritto al posto, consentono di utilizzare i parcheggi a pagamento a costi molto contenuti.”

Gli abbonamenti saranno in vendita da venerdì 23 giugno agli uffici della Mazal Global Solution, in via Crispi 23 (dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 ed il martedì e giovedì dalle 16 alle 18,30). Al momento dell’acquisto bisognerà esibire il libretto di circolazione ed un documento di riconoscimento che attesti la residenza.

A Vasto Marina saranno 325 i posti auto a pagamento. Per chi non è abbonato i costi sono quelli dello scorso anno: 0,50 l’ora per le prime due ore. Un euro ad ora per le due ore successive e due euro l’ora per le ulteriori ore.

Condividi su:

Seguici su Facebook