Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Campo sportivo rifatto, un tassello importante per il quartiere San Paolo

Il sindaco Menna: "Prima fase per il miglioramento radicale di un'importante realtà della città"

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

"Non più 'zona 167' ma 'quartiere San Paolo', non più una popolosa periferia ma un centro abitato provvisto di servizi qualificati e di spazi pubblici rinnovati".

Questo un passaggio del commento del sindaco di Vasto, Francesco Menna, dopo le cerimonie di ieri mattina, la prima per il taglio del nastro della nuova porta della chiesa, l'altra all'ammodernato e ristrutturato campo sportivo già dall'anno scorso operativo. 

Riqualificazione resa possibile grazie ad un finanziamento di complessivi 700mila euro messo a disposizione dalla Regione Abruzzo. "Un lavoro - ha ricordato il sindaco - che, oltre al rifacimento del manto in erba sintetica, ha comportato anche la completa ristrutturazione degli spogliatoi".

Dopo la benedizione dell’arcivescovo Bruno Forte, l’assessore regionale Silvio Paolucci ha sottolineato come “un intervento di questa portata, oltre ad essere un atto dovuto ai tanti fruitori della struttura, in particolare alle tante squadre giovanili e le loro famiglie, rappresenta una scelta importante che punta decisamente sulla valorizzazione della numerosa e dinamica comunità del quartiere San Paolo”.

Alla cerimonia presenti tanti giovanissimi giocatori della scuola calcio della Virtus Vasto, protagonisti anche di alcune sfide 'in famiglia' sul rettangolo verde.

Ha infine concluso Menna allargando il tiro sul quartiere in generale: “La bonifica della villa dinamica, la riqualificazione di questo campo non sono altro che la primissima fase di un miglioramento radicale che ci apprestiamo a realizzare a beneficio di questa bellissima realtà della nostra città”.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK