Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Conchiglie sparse' di Giacinto Zappacosta, la presentazione del romanzo

Sabato l'incontro alla Società Operaia di Mutuo Soccorso

redazione
Condividi su:

Sabato, nella sala convegni della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Vasto, dinanzi ad un folto ed attento pubblico, è stata presentata l’opera letteraria “Conchiglie sparse” di Giacinto Zappacosta.

Il romanzo, che contiene al suo interno delle poesie, è stato pubblicato in questi giorni dalla Aletti Editore.

Presente l’autore ed il presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso, Filippo Pietrocola, che ha portato i saluti del sodalizio. Ha moderato il dibattito Marco di Michele Marisi, giornalista. L’introduzione, ricca di spunti e di riferimenti letterari, è stata tenuta dal prof. Nicolangelo D’Adamo, già preside del Liceo “Raffaele Mattioli” di Vasto.

Ne è scaturito un interessante dibattito a tre, finalizzato ad approfondire le tematiche contenute nel libro, ma anche ad analizzare i fatti storici e di cronaca che sono lo sfondo nel quale si muovono i personaggi che danno vita al racconto. “Conchiglie sparse”, che in effetti ha la struttura di una sceneggiatura in vista di una possibile ed auspicata riproduzione cinematografica, ma in ogni caso godibile anche da un punto di vista letterario, propone problematiche etiche, oggi sempre più pressanti.

Condividi su:

Seguici su Facebook