Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Addio al preside Ennio Palucci

I funerali saranno celebrati domenica mattina nella chiesa di Santa Maria Maggiore

Condividi su:

All'età di 86 anni è venuto a mancare il prof. Ennio Palucci, tra i protagonisti del mondo della scuola, di Vasto e del territorio, preside emerito dell'Istituto "Filippo Palizzi" di Vasto e dell'Istituto Agrario "Cosimo Ridolfi" di Scerni.

Per diversi anni è stato anche alla guida della Società Operaia di Mutuo Soccorso, il sodalizio più antico della città, e della Cooperativa Euroortofrutticola di San Salvo.

Negli ultimi tempi, a nobilitare ulteriormente la sua figura l'atto di donazione, voluto unitamente alla moglie Maria Letizia Del Borrello ed al figlio Rino, di alcune proprietà a San Lorenzo a beneficio della sezione vastese dell'Associazione regionale Down Abruzzo per la realizzazione di un centro per i ragazzi. Un gesto dedicato alla memoria dell'amata figlia Luciana, prematuramente scomparsa.

Lo scorso 29 settembre gli era stato assegnato, assieme alla moglie, il Premio San Michele, dedicato ai vastesi che danno lustro alla città.

I funerali del preside Palucci saranno celebrati domenica mattina, alle ore 11,15, nella chiesa di Santa Maria Maggiore, dove la salma arriverà muovendo dalla camera ardente all'obitorio dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina'.

Condividi su:

Seguici su Facebook