Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Emergenza sicurezza a Vasto? I dati dicono che non c'è"

A palazzo di città la riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto di Chieti Antonio Corona

redazione
Condividi su:

Emergenza sicurezza a Vasto? I numeri dicono altro.

Lo ha affertmato il Prefetto di Chieti, Antonio Corona, che ha presieduto a palazzo di città la riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata nell'ambito della seduta odierna del Consiglio comunale.

La massima autorità di governo sul territorio ha fatto riferimento a quella che è la "fotografia" dei reati commessi nel territorio ed i numeri, ha rimarcato, ne evidenziano una diminuzione.

Corona, parlando deglii ultimi episodi di cronaca registrati recentemente, ha puntato l'attenzione sulla "percezione della sicurezza" e ha sottolineato: "E' assolutamente possibile che in un determinato momento possa esserci una recrudescenza dei delitti, ma noi lavoriamo non sul singolo momento, ma innanzitutto sui trend. Per cui, può capitare che in un determinato periodo breve ci siano 5 rapine, per fare un esempio, e non ce ne siano per un periodo lungo. Non c'è emergenza, ci tengo a ribadirlo".

Alla riunione hanno preso parte i vertici delle forze dell'ordine del territorio. Tra i presenti il questore Raffaele Palumbo, il dirigente del Commissariato di Vasto, commissario capo Fabio Capaldo, il comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri colonnello Luciano Calabrò, il comandante della Compagnia di Vasto maggiore Giancarlo Vitiello, il comandante provinciale della Guardia di Finanza colonnello Serafino Fiore e della Compagnia di Vasto capitano Marco Garofalo, il procuratore capo Giampiero Di Florio e, in rappresentanza del presidente del Tribunale di Vasto, il magistrato Italo Radoccia

Condividi su:

Seguici su Facebook