Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sistemazione delle spiagge, fondi a Vasto per località La Bagnante e Vignola

Stanziamento di 50.000 euro dalla Regione per interventi di contrasto al fenomeno dell'erosione costiera

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Ammonta a 50.000 euro lo stanziamento di risorse a favore del Comune di Vasto disposto dalla Regione Abruzzo nell'ambito degli interventi finalizzati al contrasto dell'erosione costiera.

Nei giorni scorsi, presso la sede pescarese della Regione, sono state sottoscritte le stipule delle concessioni di trasferimento delle risorse, a seguito del lavoro di ricognizione portato avanti nei mesi scorsi dal Servizio delle Opere Marittime e Acque Marine.

I fondi per Vasto saranno utilizzati per la sistemazione ed il ripascimento del litorale in località La Bagnante e Vignola.

Presenti, alla stipula delle concessioni, l’assessore regionale Donato Di Matteo ed il dirigente del Servizio Regionale Opere Marittime e Acque Marine del Dipartimento Opere Pubbliche e Politiche Ambientali, Franco Gerardini, oltre ai rappresentanti degli altri Comuni interessati (Casalbordino, Fossacesia, Montesilvano, Roseto degli Abruzzi, Martinsicuro, Rocca San Giovanni, Pescara, Silvi e Ortona).

“Si tratta di una firma importante – ha dichiarato il vice sindaco ed assessore alle Politiche Ambientali e del Territorio, Paola Cianci – che ci consente di ottenere un finanziamento finalizzato a contrastare la costante e progressiva riduzione delle ampiezze delle nostre spiagge ed, in particolare, località simbolo dal punto di vista turistico ed ambientale come La Bagnante e Vignola, che oggi presentano le maggiori criticità a causa delle numerose mareggiate susseguitesi nel tempo. Insieme alla Regione, che ringraziamo per il lavoro svolto, dobbiamo continuare a mantenere alta l'attenzione sul monitoraggio del fenomeno erosivo e sulla conseguente azione di contrasto”, ha concluso il vice sindaco.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK