Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Violenta grandinata e danni alle coltivazioni: 'sos' alla Regione

Chiesti provvedimenti urgenti per dare sollievo agli agricoltori ed ai produttori del territorio

redazione
Condividi su:

La violenta grandinata della notte di lunedì è al centro di un vero e proprio 'sos' lanciato alla Regione Abruzzo a sostegno degli agricoltori e dei produttori colpiti da nuovi e pesanti danni.

E' Tiziana Magnacca, sindaco di San Salvo, una delle località maggiormente colpite dalla disastrosa precipitazione, ad intervenire in merito chiedendo al presidente Luciano D’Alfonso, all’assessore regionale alle Politiche agricole Dino Pepe ed al presidente della Commissione Agricoltura Lorenzo Berardinetti provvedimenti urgenti per dare sollievo agli agricoltori dopo questa ennesima situazione di disagio chiedendo «se si crede oppure no nei nostri prodotti che rappresentano una voce consistente per l’economia di questo territorio».

Magnacca, nella lettera inviata alla Regione, con la quale sollecita un incontro urgente in Commissione Agricoltura, evidenzia come la recente grandinata abbia provocato ingenti danni al settore agricolo dell'area del Vastese, in questo particolare periodo dei frutti in noce, con conseguenze incalcolabili e pregiudicando la prossima stagione dei raccolti con comprensibile preoccupazione per centinaia di agricoltori.

«Sono purtroppo scettica, ma ancor più delusa, dall’atteggiamento della Regione Abruzzo verso questo territorio. Basti ricordare – aggiunge il sindaco – quanto è accaduto nel giugno dello scorso anno quando ha mostrato indifferenza verso gli agricoltori di questa zona. Non ci risulta, infatti, alcun provvedimento per i danni del 2016».

Foto da sansalvo.net

Condividi su:

Seguici su Facebook