Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Siamo al fast food della politica'

Duro giudizio di Guido Giangiacomo, consigliere di Forza Italia, al comportamento di alcuni colleghi

Condividi su:

Dura presa di posizione di Guido Giangiacomo (Forza Italia) contro la scelta di alcuni colleghi di abbandonare l’Aula ‘Vennitti’ a Consiglio comunale ancora in corso, mentre di dibatteva di una mozione presentata dalla maggioranza inerente il Parco della Costa teatina.

Giangiacomo ha definito l’Assise come un ‘Fast food della politica, una cosa di cui i cittadini vastesi dovrebbero avere vergogna’, puntando decisamente il suo dito accusatorio contro i colleghi soprattutto del centrodestra che, nel frattempo, si erano recati a tenere una conferenza stampa nella quale andavano a rivendicare un risultato raggiunto, quella della risoluzione sulla Variante, peraltro condiviso, ‘per vantarsi di un risultato prima che lo facesse qualcun altro’, ha accentato infatti l’azzurro che ha chiosato: ‘è un’assoluta vergogna alla quale non mi era mai capitato di assistere’, suscitando un applauso all’interno dell’Aula.

Quindi ha rincarato ancora la dose parlando di ‘scorrettezza istituzionale’ e di ‘teatrino dell’assurdo'. "Perché che fretta c’era? Se hai ragione - ha concluso - la hai anche dopo qualche ora o domani o tra quattro anni quando si rivoterà’.

Condividi su:

Seguici su Facebook