Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stage all'estero per 80 neodiplomati: il 'Palizzi' di Vasto scuola capofila

Esperienze in Spagna, Irlanda e Francia nell'ambito del progetto Erasmus + Transition Town

Condividi su:

Tra lunedì e martedì prenderanno il volo 80 alunni diplomati lo scorso anno scolastico, che hanno frequentato diversi indirizzi formativi.

Si tratta del progetto Erasmus + Transition Town, che vede l’Istituto 'Palizzi' di Vasto scuola capofila. Gi altri istituti partner sono il 'Galiani' di Chieti, il 'De Titta-Fermi' di Lanciano e l’'Alessandrini-Marino' di Teramo (ci saranno, infine, anche alcuni giovani appartenenti ad altri istituti). Questi giovani diplomati soggiorneranno per 60 giorni all’estero, e frequenteranno diversi stage professionali, divisi in quattro gruppi di venti.

Il 20 febbraio partiranno i due gruppi di Valencia e Lisbona; il 21 febbraio il gruppo con destinazione Coork, in Irlanda, il 10 marzo decolleranno gli ex alunni inviati a Bordeaux.

“Si tratta – spiega il dirigente scolastico del 'Palizzi', Gaetano Fuiano – di formazione stage linguistica unitamente a uno stage professionale in strutture lavorative coerenti con gli indirizzi di studio frequentati fino al diploma. I giovani vivranno esperienze formative didattiche e professionali davvero uniche: sarà l’occasione per completare e migliorare la loro formazione linguistica e per confrontarsi con le realtà professionali europee”.

Condividi su:

Seguici su Facebook