Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Asili nido e trasporti scolastici, tariffe ridotte del 50 per cento per via del maltempo

Provvedimento della Giunta comunale di Vasto in riferimento a quanto dovuto dalle famiglie per il mese di gennaio

redazione
Condividi su:

La Giunta comunale di Vasto ha varato una riduzione del 50% delle tariffe del mese di gennaio 2017 relative al servizio degli asili nido comunali e del trasporto scolastico, in considerazione dell’eccezionale e prolungata ondata di maltempo che ha interessato il territorio vastese a partire dal 5 gennaio scorso per le due settimane successive.

“Attraverso questo aiuto economico – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per la Scuola Anna Bosco – la nostra Amministrazione vuole andare incontro alle famiglie che hanno subìto la chiusura prolungata delle strutture scolastiche e che, in questo modo, non dovranno pagare per un servizio che non è stato loro erogato”.

Nel periodo considerato sono stati 8, complessivamente, i giorni di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città.

Il sindaco Francesco Menna ha espresso soddisfazione per “un risultato che scaturisce dall’intenso lavoro che l’Amministrazione sta portando avanti in termini di risposte alle gravi criticità derivate dal maltempo del mese scorso”.

Condividi su:

Seguici su Facebook