Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La 'Paolucci' attiva nel progetti “La Città che vorrei” e “Con le ali… dell’arte, della tecnologia, della fantasia, della letteratura"

Tante iniziative alla scuola vastese

Condividi su:

Si è svolto dal 30 gennaio al 4 febbraio 2017 il progetto “ La Città che vorrei... ambiente, economia  e  territorio” , proposto da   l’ITSET “F. Palizzi” di Vasto, attinente alle attività di Orientamento Scolastico, che ha coinvolto attivamente la Dirigente Scolastica Prof.ssa Sandra DI GREGORIO con le classi 3^G – 3^H – 3^I  della Scuola Media “R. Paolucci” di Vasto guidate dalle docenti Anna TORRE di Arte e Immagine  e  Prof.ssa Marina DI SANTO di Tecnologia.

L’iniziativa accolta positivamente si è rivelata un’esperienza molto coinvolgente poiché ha dato l’opportunità ai ragazzi di esprimersi al meglio in diversi ambiti disciplinari, dando vita ad una produzione  variegata spaziando dalla visione di un Power-Point arricchito da effetti speciali, alla deliziosa esibizione di danza moderna cha ha allietato il pubblico presente. Inoltre sono stati protagonisti di una mostra permanente di elaborati grafico-pittorici esposti per tutta la durata dell’evento e valorizzati da una premiazione finale.

La  giuria ha selezionato gli elaborati degli alunni premiati: Giuseppe DI LELLA della classe 3^I (1° classificato), Sofia DRAGONI della classe 3^G (2° classificato), Sofia CASSANO della classe 3^H (3°  classificato).

Il progetto si è rilevato un’occasione di crescita personale per i ragazzi stimolandoli ad un lavoro responsabile e sistematico mettendo e frutto talento e tecnica di prodizione.

Dal 16 al 22 gennaio 2017 , in occasione del Festival della Scienza ad /Ventura presso il Polo Liceale Statale “R. Mattioli” di Vasto, la Scuola Media di primo grado “Paolucci”, ha partecipato inoltre in modo attivo al progetto :“Con le ali… dell’arte, della tecnologia, della fantasia, della letteratura ecc…!” con le classi 3^G – 3^H – 3^I guidate dalle docenti Prof.ssa Anna TORRE di Arte e Immagine e dalla Prof.ssa Marina DI SANTO di Tecnologia.

Il progetto ha coinvolto diversi ambiti disciplinari, spaziando dalla visione di un Power-Point, all’ esibizione di una danza moderna e da  una mostra permanente di elaborati grafico-pittorici esposti per tutta la durata dell’evento.

La partecipazione al progetto si è rilevata un’ occasione di grande crescita personale,  ricca di stimoli e di traguardi raggiunti.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook