Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Regione ha dato appuntamento per lunedì prossimo a "Il Cireneo"

Ieri la manifestazione a Pescara contro i tagli all’assistenza sanitaria in favore di persone che vivono la sindrome dell’ autismo

Condividi su:

Lunedì 13 febbraio hanno manifestato a Pescara in Piazza Unione, genitori di ragazzi affetti da autismo, l’associazione Artificio Dei Onlus, sindaci (tra cui anche il sindaco di Vasto, Francesco Menna), assessori e operatori sanitari della Fondazione “Il Cireneo”, contro i tagli all'assistenza sanitaria alla fondazione di Vasto che la Regione vorrebbe adottare.

La Regione Abruzzo aveva deliberato 512.437 euro per le annualità 2016/2017 ma di fatto questi soldi non sono mai stati stanziati in favore della Fondazione Il Cireneo. Dopo la diffida ad adempiere all’impegno preso, tutte le persone coinvolte, hanno voluto incontrare rappresentanti dell’assessorato alla Sanità per ottenere un colloquio interlocutorio.

In sede di questo colloquio il dottor Angelo Muraglia, Capo Dipartimento della Sanità e del Welfare in Abruzzo, ha promesso che lunedì 20 incontrerà di nuovo gli interlocutori intervenuti a Pescara nella sede della Fondazione “Il Cireneo” a Vasto per consegnare la delibera di accoglimento della richiesta.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook