Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Frane e smottamenti per le copiose precipitazioni, un'altra emergenza

Episodi nelle strade interne vastesi. Verifiche per le scuole e per le tante buche sulle arterie cittadine

redazione
Condividi su:

Un'altra emergenza di queste ultime ore a Vasto e nel territorio è rappresentata dalle frane e dagli smottamenti che si registrano in più punti.

Le ultime abbondanti piogge, unite all'effetto dello scioglimento della neve dei giorni scorsi, hanno ulteriormente appesantito aree già problematiche sul piano dei fenomeni di dissesto.

Un preoccupante episodio in via Rigolizia, località Colle Pizzuto del territorio di Vasto. Sul posto sopralluogo del sindaco Francesco Menna. Nella zona si è verificata pure la rottura di parte dell'adduttrice della linea idrica che rifornisce San Salvo determinando la sospensione dell'erogazione d'acqua nella città. Al lavoro operai e tecnici della Sasi per risolvere questo nuovo e grave problema.

E' stata anche avviata, dicono inoltre da palazzo di città a Vasto, una ricognizione delle buche generatesi per effetto delle ultime precipitazioni in tante strade vastesi. E sono ripartiti anche i sopralluoghi nelle scuole per verificare la sussistenza delle condizioni utili a garantire il ritorno in piena sicurezza degli studenti nelle aule.

Condividi su:

Seguici su Facebook