Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riecco la luce a Vasto: si torna progressivamente alla normalità dopo ore difficili

Tecnici dell'Enel e Protezione Civile impegnati per fronteggiare l'emergenza determinata dall'abbondante neve. Ma i disagi restano in alcuni quartieri

redazione
Condividi su:

Sta tornando, progressivamente, la luce nei vari quartieri di Vasto interessati dal black out di alcune ore determinato dai gravi problemi alla rete elettrica regionale causati dalla forte ondata di maltempo delle ultime ore.

Le difficoltà maggiori sono state registrate all'ospedale 'San Pio da Pietrelcina', in parte fronteggiate con l'attivazione del gruppo elettrogeno prima del ripristino della funzionalità della rete principale.

Una situazione di vera emergenza che ha interessato circa centomila cittadini in tutto Abruzzo.

Diverse utenze (soprattutto via San Rocco, località San Lorenzo e Montevecchio a Vasto Marina) sono ancora in disagio, ma - assicurano dall'Enel - la situazione dovrebbe tornare alla normalità a breve.

I lavori di riparazione, condotti dai tecnici dell'Enel e dagli uomini della Protezione Civile, sono stati ostacolati da problemi di viabilità dovuti al persistere delle precipitazioni nevose sulle strade principali e secondarie

Condividi su:

Seguici su Facebook