Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trasporti, sbarca a Vasto l'offerta 'green' FlixBus

Corse attivate dal terminal bus di via dei Conti Ricci verso Termoli e Roma

Condividi su:

A due mesi dal lancio dei primi collegamenti da Chieti, FlixBus potenzia i collegamenti con il capoluogo e integra Vasto all’interno della sua rete, avviando nuove corse verso la capitale e collegando, per la prima volta, le due città con Termoli.

La start-up europea, che con un approccio sostenibile alla mobilità ha rivoluzionato il trasporto in autobus in tutto il continente, consolida così la sua presenza in provincia, offrendo anche ai vastesi una valida opzione per raggiungere, senza cambi, la vicina Termoli (a sola mezz’ora di bus) oppure organizzare un viaggio a Roma (distante circa quattro ore) per trascorrere un weekend di relax all’ombra del Cupolone. A bordo, i passeggeri di FlixBus viaggeranno all’insegna del comfort grazie a toilette, Wi-Fi gratuito e prese elettriche, questi ultimi particolarmente indicati per chi desidera restare connesso a bordo.

Tutti i collegamenti in partenza da Chieti e Vasto sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite l’app gratuita FlixBus o nelle agenzie di viaggi affiliate, oltre che direttamente dal conducente al momento della partenza, a prezzo pieno e secondo la disponibilità. A Chieti la fermata FlixBus è in Piazzale Marconi (presso la Stazione FS), mentre da Vasto gli autobus verdi partono dal Terminal Bus di Via dei Conti Ricci.

FlixBus non si limita a offrire un servizio flessibile e confortevole, ma promuove anche un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sul piano sia ambientale che economico. Da un lato, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 emesse in viaggio. Dall’altro, FlixBus opera secondo un modello di business unico basato sulla collaborazione con le PMI del territorio: secondo tale modello, le aziende locali svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale adibito alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook