Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Neve in Abruzzo, 'codice rosso' sull'A14: stop ai mezzi pesanti e divieti di accesso temporaneo

Interessati i caselli di Vasto Nord/Casalbordino e Vasto Sud/San Salvo/Montenero di Bisaccia

redazione
Condividi su:

'Codice rosso' sull'autostrada A14 in Abruzzo per l'intensa nevicata delle ultime ore che ha portato a disporre una limitazione alla circolazione dei mezzi pesanti.

Il divieto temporaneo di circolazione per i veicoli con peso a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate è stato disposto tra Giulianova e Val di Sangro, verso Bari, e tra Vasto Sud e Atri, in direzione Ancona.

I mezzi pesanti che circolano sulla A14 e provengono da nord vengono accumulati in area esterna al casello di Giulianova, quelli provenienti da sud vengono accumulati in area esterna ai caselli di Poggio Imperiale e Vasto Sud.

Molti tir proseguono la marcia sulla Statale 16.

Il provvedimento si è reso necessario per evitare criticità e per agevolare le operazioni dei mezzi antineve. Ai caselli è consentito l'ingresso ai soli veicoli dotati di gomme termiche o con catene già montate. Al lavoro, per affrontare l'emergenza maltempo, la Polizia autostradale e il personale di Autostrade per l'Italia con coordinamento degli interventi affidato al Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant'Angelo.

Divieti di accesso temporaneo sono stati fissati anche ai caselli di Vasto Nord/Casalbordino e Vasto Sud/San Salvo/Montenero di Bisaccia, per via dei disagi alla circolazione causati dalle precipitazioni nevose specie in direzione settentrionale.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook