Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trsp saluta Vasto dopo 32 anni: l'annuncio di don Stellerino D'Anniballe

L'emittente di ispirazione cristiana passa a Molise Tv. I contenuti a tema saranno garantiti da Castelpetroso

Condividi su:

Il passaggio a Molise Tv è cosa fatta.

Trsp, l'emittente televisiva di ispirazione cristiana fondata nel 1985 da don Stellerino D'Anniballe, parroco di San Pietro, lascia Vasto.

La cessione al gruppo televisivo molisano è già stata formalizzata, tecnicamente la 'successione' sarà realizzata alla fine del prossimo mese di gennaio, dopo le celebrazioni del tradizionale Santo Giubileo.

E' non senza sensazioni forti, tra emozioni ed anche rammarico, che don Stellerino ha voluto annunciare la novità. Di fatto, ha spiegato, non c'erano più le condizioni per mantenere l'operatività della tv a Vasto, nella storica sede all'interno della chiesa di Sant'Antonio di Padova in via Adriatica.

La futura 'casa' di Trsp sarà presto nel vicino Molise, tra Campobasso e Castelpetroso, da dove – dal santuario dell'Addolorata – saranno garantiti nel futuro palinsesto i contenuti religiosi - per una fascia di 12 ore sulle 24 di programmazione - che hanno caratterizzato per la gran parte la vita dell'emittente.

Vasto viene così a perdere quella che era rimasta l'unica 'voce' ancora esistente, tra radio e tv, aggiornando una lunga serie di chiusure di diverse esperienze.

Un collegamento con la città ed il territorio, ha assicurato don Stellerino, comunque rimarrà, in uno spazio televisivo che sarà però coordinato in Molise, lontano dalla panoramica via Adriatica, da dove, per più di 30 anni, Trsp ha rappresentato una presenza costante nella comunità locale. 

Trsp, come bacino territoriale, continuerà a mantenere la sua diffusione su Abruzzo e Molise.

Condividi su:

Seguici su Facebook