Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Percorsi di Vita - Prossimo mio

Spettacolo tratto dal libro “Narrare la Poesia”

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Si svolgerà al Teatro Rossetti, giovedì 8 dicembre, alle ore 18,30, lo spettacolo “Percorsi di Vita - Prossimo mio” , con la partecipazione straordinaria dell’attrice Pina Bellano e del cantautore Paolo Barabani. Si esibiranno inoltre la scrittrice Concetta Russo, voce e chitarra di Maria Grazia & Marco Pezzuto, i tangueri Giovanna Bellafronte e Giustino De Simone con El Viaje Ensemble e l’attrice Patrizia Corvino.  

Lo spettacolo organizzato dall’associazione culturale “Il Golfo delle Idee”, grazie all’impegno e la passione della presidente Maria Grazia Pizzuto, tratta delle tematiche molto attuali, dalla tragedia del terremoto, ai profughi in mare, al lutto, alle modalità della vita da disabile, alla malattia. Un nuovo modo di fare cultura in chiave artistica, con un approccio integrato di musica e poesia che si prefigge di avvicinare il pubblico a temi di grande attualità in una società che concede sempre meno spazio alla dimensione umana dell’esistenza.

E’ prevista la prevendita presso Edicola Di Lanciano in corso de Parma.

Il ricavato dello spettacolo e della vendita del libro “Narrare la Poesia” di Concetta Russo, dal quale è stato tratto il IV percorso di vita “Prossimo Mio”,  arà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.


 

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK