Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festival della Gioia a Pescara dal 2 al 4 dicembre con spettacoli e workshop

L’associazione Willclown festeggia i 10 anni di attività

Condividi su:

Una grande festa, anzi di più, un Festival della Gioia, aspetta tutti coloro che vogliono lasciarsi coinvolgere dal 2 al 4 dicembre a Pescara.

L’associazione di volontariato WillClown di Pescara, fondata da Francis Calsolaro, per festeggiare i 10 anni di attività, di vita, di crescita, di emozioni,  ha scelto la gioia, l’unico modo possibile di vivere la vita, di accompagnare la sofferenza, di gustare il vero senso del nostro camminare in questo mondo, con un grande Festival.

WillClown ha scelto la cultura, l’arte, la bellezza e chiaramente l’allegria, invitando personaggi e artisti che con la loro vita e con le loro scelte ci testimonieranno la gioia di vivere, da Simona Atzori a Emmanuel Lavallèe a Francis CalsolaroFederico PerrottaAlfonso Camplone, e chiaramente non mancherà l’allegria dei clown dottori dell’Associazione WillClown.

Il 2 dicembre dalle ore 18, presso la Sala degli Alambicchi Aurum di Pescara, ci sarà l’inaugurazione del Festival con la Mostra Pittorica “I colori della Gioia” di Alfonso Camplone. Saranno esposte 30 opere del pittore, messe in esposizione e offerte per raccogliere fondi per l’associazione.

Il 3 dicembre:

  • dalle 9 alle 11, “A scuola di Gioia … da un Clown che vuole rimanere bambino” , nell’Istituto Domus Mariae di Pescara.
  • Dalle 15 alle 17 workshop motivazione presso l’auditorium Flaiano di Pescara “ Scelgo la gioia per vivere … ogni giorno, con la partecipazione straordinaria di Simona Atzori, ballerina e pittrice. (E’ richiesto un contributo per la partecipazione)
  • Ore 21 Serata di grande spettacolo all’insegna della Gioia e Allegria, presso l’Auditorium Flaiano, con varie esibizioni (Ingresso a offerta libra e consapevole)

Domenica 4 dicembre, presso l’Aurum:

  • dalle 9,30 alle 17 workshop espressivo corporeo sull’espressione della Gioia, sul ruolo e la figura del clown (è richiesto un contributo per la partecipazione all’iniziativa)
  • dalle 11 alle 13 e dalle 15,30 alle 17,30 Sprazzi di Gioia con tanti workshop
  • Dalle ore 18 alle ore 19,30 Conferenza Tavola Rotonda “Perché la Gioia?” Un momento di confronto, scambio e condivisione aperto a tutti.

Parteciperanno: Francis Calsolaro – Fondatore nazionale Willclown

Emmanuel Lavallée – Clown, Attore e pittore

Casto di Bonaventura – Centro Servizi Volontariato Pescara

Sebastiano Carticiano – Psicologo del Benessere

Rosaria Spagnuolo – Presidente “Ricoclaun “

Tiziano Del Grosso – Presidente “La Compagnia del Sorriso”

Rossella Pietranico – Presidente “WillClown Pescara

  • Dalle 20 alle 22 grande festa 10 anni di Gioia, con celebrazioni, testimonianze, proiezioni, con tanti amici e sostenitori

Per informazioni sul festival, prenotarsi ai vari workshop e spettacoli potete contattare: 392.0360534 – gioiafestival@gmail.com

e che la Gioia vi travolga. 

Condividi su:

Seguici su Facebook