Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Leggero calo, ma sempre grande partecipazione alla 'Colletta Alimentare'

Il cibo ai bisognosi assistiti dal Banco Alimentare: 'Miracolo di gratuità, speranza per la nostra terra'

| di Piergiorgio Greco
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sabato 26 novembre, nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in Abruzzo sono state donate 191 tonnellate di alimenti, raccolte da 4 mila volontari in circa 300 punti vendita di tutta la regione.

Nel 2015, le tonnellate raccolte sono state 198 e, pertanto, quest’anno si è registrato un leggero calo del 3,5 per cento. Nel dettaglio, a Pescara e provincia sono state raccolte 59 tonnellate, a Teramo 49, a Chieti 53 e a L’Aquila 30.

Sin dai prossimi giorni inizierà la distribuzione dei prodotti ai 40.701 poveri dell’Abruzzo assistiti dal Banco Alimentare mediante 200 enti convenzionati.

"Il nostro grazie di cuore a tutti coloro che anche quest'anno hanno aderito alla Colletta: da quanti hanno donato cibo ai volontari, passando per i supermercati e quanti a vario titolo si sono coinvolti. Si è rinnovato come sempre questo miracolo di gratuità, vera speranza per la nostra terra e l'Italia intera".

Piergiorgio Greco

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK