Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incontro a Vasto sul contrasto alla violenza sulle donne

"RispettaMI" il titolo dell'evento

Condividi su:

Domani, mercoledi 16 novembre, alle ore 9.30, si terrà presso l'Auditorium del Polo Liceale R. Mattioli di Vasto, un incontro sul tema della violenza di genere organizzato dalle prof.sse Di Iorio e Santangelo e che vedrà la partecipazione dell’attrice Tiziana di Tonno con l' accompagnamento musicale di Tecla Benedetto.

L'evento, dal titolo “RispettaMI”, è aperto a tutti.

Spiegano le due docenti, promotrici dell'incontro, è un'anticipazione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (del 25 novembre) e apre lo spettacolo Rosamara: narrazioni di donne migranti che si terrà nei giorni 21 e 23 novembre sempre nell'Auditorium del Mattioli.

È fondamentale nella scuola educare e sensibilizzare i giovani su un tema così diffuso e scottante; infatti il femminicidio non viene affrontato ancora con le dovute misure. Prevenire questi drammi è la cosa più importante da fare… unire tutte le forze affinché le donne non vengano più viste e considerate come oggetti, ma come persone portatrici di diritti, come gli uomini. Il numero 1522 contro la violenza sulle donne è sempre attivo. Denunciare può salvare la vita!

Condividi su:

Seguici su Facebook