Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fondazione Mileno, la Asl 'corregge i conti': procedure di cassa integrazione sospese

Vertice a Pescara dopo l'incontro dell'altro pomeriggio a Vasto. Si attendono i provvedimenti della Regione Abruzzo

redazione
Condividi su:

La questione dei tagli all'accreditamento di somme per prestazioni rese alla Fondazione Mileno Onlus di Vasto Marina, con conseguente apertura delle procedure di cassa integrazione per un centinaio di lavoratori, al centro di un nuovo incontro, svoltosi nel pomeriggio a Pescara.

Presenti, tra gli altri, rappresentanti della Regione Abruzzo, della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, della stessa Fondazione ed i responsabili delle organizzazioni sindacali di riferimento delle maestranze.

Le rassicurazioni rese l'altro pomeriggio a Vasto dall'assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci hanno trovato conferma. In particolare, è stato rilevato che sono state comunicate dalla Asl alla Regione prestazioni in numero inferiore a quelle realmente effettuate nel corso del 2015. Ed a questo punto si attendono, di conseguenza, i provvedimenti della Regione in ordine all'attribuzione delle giuste spettanze a favore della stessa Fondazione Mileno.

"Il tavolo tecnico auspicato dalle organizzazioni sindacali e voluto dal sindaco Menna ha trovato nell'assessorato e nei tecnici della Asl la giusta soluzione per superare l'annunciata chiusura dei centri e la sospensione della cassa integrazione", sottolinea Ferdinando Costanzo della Cgil, a nome dei sindacati.

"Le organizzazioni sindacali nell'occasione a chiusura di questa vicenda, per rassicurare gli animi dei lavoratori, hanno indetto una assemblea unitaria per il giorno di venerdi 28 ottobre".

Condividi su:

Seguici su Facebook