Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Autocarro con gru rubato recuperato sull'A14, acciuffati ladro e complice

In azione gli uomini della Sottosezione di Vasto Sud della Polizia Autostradale

redazione
Condividi su:

Due le persone acciuffate, una delle quali arrestata, ed un autocarro attrezzato con gru recuperato nella notte.

E' il bilancio di un'ultima operazione messa a segno dagli uomini della Sottosezione autostradale di Vasto Sud della Polizia che mantengono alta la guardia sui traffici illeciti in A14.

Il conducente di un autocarro è stato sorpreso in piena notte a percorrere l’autostrada A14 a bordo di un mezzo rubato a San Benedetto del Tronto.

La pattuglia composta dagli assistenti capo Donato TravagliniCarlo Adriano Medoro, verso le 04,30, dava l’alt poco prima dello svincolo di Vasto Sud ad un autocarro munito di gru del valore. Alla guida una persona di origini magrebine che nei pressi dello svincolo abbandonava il veicolo ancora in moto dandosi a precipitosa fuga nelle campagne circostanti.

"L’immediata reazione del dispositivo di vigilanza con l’intervento di altra pattuglia composta dagli assistenti capo Andrea Di Felice e Guerino Di Giandomenico - sottolinea il comandante della Polstrada di Chieti Francesco Cipriano - rendeva tuttavia possibile nell’immediatezza l’individuazione di una Fiat 'Multipla' con a bordo un pluripregiudicato foggiano, successivamente rivelatosi complice del ladro in fuga, e dopo qualche ora il rintraccio nel centro abitato di Vasto, grazie anche al contributo del personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione, del conducente, identificato per A.H., classe 1976, domiciliato a Foggia, destinatario di misura di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno; lo stesso quindi veniva arrestato per furto aggravato, violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale, reiterazione della condotta di guida senza patente e per aver fornito false generalità al personale operante".

Il conducente della 'Multipla', P.P., classe 1976, anch’egli di Foggia, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà in quanto diversi riscontri documentati dal personale operante hanno posto il medesimo in relazione con il furto dell’autocarro che l’intervento del personale su strada ha vanificato. Proseguono le indagini per individuare eventuali altre complicità.

Condividi su:

Seguici su Facebook