Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via la novena in onore di San Michele Arcangelo

La statua del patrono portata in processione nella chiesa di Santa Maria Maggiore

Condividi su:

Con il corteo proveniente dalla chiesetta del patrono, è cominciata questa sera a Vasto la novena in preparazione della festa di San Michele Arcangelo.

Accompagnata dalle note della banda e dalle confraternite cittadine, la statua dell’amato protettore di Vasto è stata portata a spalla nella chiesa di Santa Maria Maggiore, dove rimarrà esposta fino al 30  settembre prossimo.

Nel sacro tempio, fino a quella data, come annunciato dal parroco, Don Domenico Spagnoli, si susseguiranno, con i riti religiosi, momenti di riflessione affidati a diversi predicatori. Ad accompagnare la statua del patrono a Santa Maria, c’era, tra gli altri, il sindaco di Vasto, Francesco Menna. Per lui, dopo l’elezione del giugno scorso, è il primo, sentito appuntamento con una delle feste più care ai vastesi.

Ieri Ã¨ stato annunciato dall’amministrazione comunale il programma dei festeggiamenti, dal 29 settembre al 2 ottobre. In piazza del Popolo, la sera del 30, si esibirà Edoardo Bennato e, a seguire, lo spettacolo pirotecnico.

Condividi su:

Seguici su Facebook