Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marcia della Pace per le vie della città

In onore di Maria Regina della Pace

Condividi su:

Si è tenuta il 22 agosto la tradizionale marcia cittadina della Pace, in onore di Maria Regina della Pace, promossa dalla Parrocchia Santa Maria Incoronata, in collaborazione con la cattedrale di San Giuseppe, le confraternite Vastesi , le istituzioni e le associazioni.

Dalle 18,30 il corteo, guidato da Don Gianfranco Travaglini ha attraversato la città , partendo dalla Chiesa di San Giuseppe, fino alla zona 167 , dove aspettavano i fedeli dell’Incoronata, insieme con Padre Eugenio, e poi tutti insieme in una processione “aux flambeaux” fino al santuario, dove ha presieduto la messa Mons. Di Falco .

Tanta la partecipazione dei fedeli e tante le persone che dalle case, dai negozi si sono fermate assorte dal corteo, anche solo per condividere un piccolo momento di preghiera.

Molto emozionante anche per noi Ricoclaun, chiamati a esprimere con la nostra presenza alla marcia della Pace, insieme ad altre associazioni, la nostra azione di volontariato, di donazione verso chi ha bisogno anche solo con un sorriso.

La banda, le preghiere, le riflessioni, i canti, le fiaccole hanno creato per tutti un momento veramente emozionante, dando alla città una bella testimonianza di fede e devozione, con la volontà di voler provare a costruire la pace, in un clima di coesione, condivisione e unità.

“Se vogliamo costruire la pace nel mondo, costruiamola in primo luogo dentro ciascuno di noi” (Dalai Lama)

Rosaria Spagnuolo

Condividi su:

Seguici su Facebook