Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piantagione di marijuana 'fai da te' sul balcone di casa: scattano sequestro e denunce

Operazione della Guardia di Finanza della Compagnia di Vasto nel contrasto allo spaccio di droga sul territorio

redazione
Condividi su:

Piantagione di marijuana "fai da te" sotto sequestro e denuncia di due persone all'autorità giudiziaria.

E' il bilancio di un'operazione portata a compimento dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Vasto.

L'indagine, viene evidenziato in una nota diffusa dal Comando provinciale delle Fiamme Gialle, è scattata dalla frequentazione 'intensa' in un'abitazione di San Salvo

Scattata la perquisizione, sul balcone dell'appartamento in questione veniva ritrovata una piantagione di marijuana “fai da te”, composta da più di 6 piante di cannabis indica, con altezza superiore agli 80 cm, nonché materiale di concimazione e diversi attrezzi agricoli, utilizzati per l’illecita coltivazione della sostanza stupefacente, oltre a 32 grammi di hashish abilmente occultati, due apparecchi per tritare la marijuana, due bilancini di precisione e un’ascia di acciaio con impugnatura in plastica, quest’ultima nascosta nella vaschetta dello scarico del water.

Lo stupefacente sequestrato, secondo i finanziari, laddove immesso in commercio, avrebbe fruttato una somma di circa 4.000 euro.

Lo stupefacente sottoposto a sequestro, opportunamente repertato, è stato inviato presso i laboratori dell’Arta dell’Aquila per le analisi quantitative e qualitative al fine di riscontrare il principio attivo. I responsabili sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica.

Le indagini sono ancora in corso al fine di individuare la possibile illecita filiera.

Questa operazione rientra nell'ambito della generale “E-state sicura”, messa in atto dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Chieti per il controllo del territorio "a contrasto dei traffici illeciti che manifestano gravi pericoli per la collettività a seguito di immissione nel mercato illegale di sostanze stupefacenti".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook