Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Santa Chiara, le multe all'improvviso e una richiesta di chiarimenti

L'appello all'assessore alla Polizia Municipale Antonio Del Casale

Condividi su:

Non c'è cosa peggiore che multare un cittadino che fa di tutto per rispettare il codice della strada. 

E' il caso degli inermi cittadini della zona di S. Maria Maggiore che si sono visti l'altra notte (dopo le 21) multati perché in zona ZTL attorno al mercato di S. Chiara senza il relativo permesso.

La storia di questa ZTL è complessa, ma cerchiamo di semplificare. 

Nel 2010 (o giù di lì) era stata emessa una ordinanza con le nuove zone a parcheggio a pagamento in corso Plebiscito, Carmine e dintorni e poi nell'anello del Mercato S. Chiara. Questi parcheggi a pagamento - con tanto di strisce blu a terra - non entrarono mai in funzione. La peculiarità era che dalle 21 alle 8 del mattino tali parcheggi si trasformavano in ZTL e vi potevano parcheggiare solo i residenti muniti di permesso. 

Dal 2010 ad oggi, non scattando operativamente l'ordinanza per parcheggi a pagamento, tutti i cittadini (residenti e non) hanno liberamente parcheggiato giorno e notte (non esponendo mai il tagliando ZTL) e non sono state elevate mai multe. 

Il motivo sembrava legato al fatto che con l'avvio del Multipiano non c'era più bisogno di ulteriori parcheggi a pagamento e le aree tornavano a parcheggio libero, a servizio anche del ritrutturato mercato di S. Chiara. Per cui ci doveva essere una rivisitazione della viabilità.

La giunta però non si è mai espressa in merito. Per cui un chiarimento è doveroso per questa strana ZTL alle 21 alle 8 del mattino. 

Un invito al neoassessore Antonio Del Casale a risolvere questo problema.

Qualche multato, che ha sempre rispettato le leggi, ha già deciso: tornerà a vivere in periferia, 244 euro per le multe alle sue due auto è veramente il colmo! E non è il solo.

Condividi su:

Seguici su Facebook