Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Attentati terroristici in Europa, iniziativa di solidarietà della comunità islamica vastese

Partecipazione alla celebrazione eucaristica di domenica nella Cattedrale di San Giuseppe

Condividi su:

“Un’occasione importante per affermare che la pace è il valore supremo a cui dobbiamo tendere e che solo una comunità attenta e rispettosa delle diversità può concretamente realizzare”.

Con queste parole il sindaco di Vasto Francesco Menna ha salutato l’iniziativa della comunità islamica vastese che domani, domenica 31 luglio, alle ore 19, parteciperà, presso la Concattedrale di San Giuseppe, alla Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco don Gianfranco Travaglini.

Si tratta di una testimonianza di fratellanza alla comunità cattolica dopo i tragici fatti di Ruen, in Francia, dove è stato ucciso un anziano sacerdote, padre Hamel, mentre stava celebrando la Messa.

“In questo momento drammatico - ha dichiarato Hamid Hafdi, portavoce della comunità islamica vastese - ci sembra doveroso testimoniare la nostra concreta vicinanza ai fratelli cristiani esprimendo il profondo rispetto della sacralità dei riti, dei ministri e dei luoghi di culto del Cristianesimo”.

Di gesto dal grande valore collettivo ha parlato l’assessore alle Politiche Sociali Lina Marchesani, “un segno che unisce musulmani e cristiani nell’unanime ripudio della violenza in nome di Dio e che ci sprona ad investire ancor di più in una vera cultura dell’integrazione”.

Condividi su:

Seguici su Facebook