Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

James Senese & Napoli Centrale danno il via all'estate di Vasto Marina

Il concerto gratuito alla Rotonda di viale Dalmazia e a seguire i fuochi d'artificio

Condividi su:

Di fatto rappresenta il via all'estate 2016 a Vasto Marina il concerto gratuito in programma stasera nella zona della Rotonda tra viale Dalmazia ed il lungomare Ernesto Cordella con protagonisti James Senese e la band Napoli Centrale.

Appuntamento dalle ore 21,30 ed a seguire i fuochi pirotecnici con iniziativa a cura del Consorzio 'Vivere Vasto Marina', sodalizio che raggruppa la gran parte delle attività commerciali e turistiche della riviera, ed il patrocinio del Comune di Vasto.

Nome di spicco del panorama musicale nazionale quello di James Senese: in quasi mezzo secolo di attività artistica ha attraversato trasversalmente la canzone leggera italiana, il funk-jazz e il grande cantautorato. Autentica 'leggenda vivente', ricordato anche per essere stato uno dei primi ad ingaggiare Pino Daniele.

A Vasto Marina, oltre ad un repertorio ricchissimo, darà spazio ai brani dell'ultimo lavoro discografico 'O' Sanghe', carico di funk, blues, venature jazz, tanto mediterraneo e tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate tra vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore e fede. C’è groove da vendere in 'O' Sanghe' e James Senese è pronto a proporlo con tutta la sua forza.

Condividi su:

Seguici su Facebook