Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ferdinando Imposimato a Vasto: 'Carta costituzionale da difendere'

Il presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione ospite del Movimento 5 Stelle

Condividi su:

Questa legge è un’autentica vergogna, un’offesa alla Costituzione approvata con il 95% dei voti”.

Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione, difende la carta costituzionale. Lo fa a Vasto Marina, nel giorno della festa della Repubblica, ospite della manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle a sostegno della candidatura a sindaco di Ludovica Cieri. Accolto insieme al senatore Vito Crimi dallo sventolio delle bandiere colorate e dai palloncini, il magistrato che si è occupato della lotta a cosa nostra, alla camorra e al terrorismo, non ha risparmiato critiche al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, lanciando al suo indirizzo una dura invettiva.

La Costituzione deve essere attuata, non modificata”, ha esordito Imposimato, “se la riforma dovesse passare sarebbe un suicidio per la democrazia perché garantirebbe un controllo totale del Parlamento al Presidente del Consiglio che fa leggi a proprio uso e consumo contro il Paese. Purtroppo su questi temi vedo uno strano clima di disinteresse, invece dovremmo scendere tutti in piazza e batterci per la difesa della Costituzione. Dietro ogni suo articolo ci sono i giovani che hanno dato la loro vita. Difendiamola con un no convinto”.

Il presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione ha passato in rassegna tutte le leggi approvate durante l’attuale Governo e non ha esitato a definirle una “schifezza”.

“Renzi si vuole accreditare come un riformatore, ma sta solo favorendo le lobby”, ha aggiunto Imposimato, “le sue leggi hanno accentuato le disuguaglianze sociali. Mi riferisco alla legge Salva banche che è contro gli interessi dei risparmiatori, a quella sul Jobs act, che è un totale fallimento, allo Sblocca Italia, altra schifezza di legge fatta per distruggere il territorio, destinando investimenti di miliardi di euro a ricchi e potenti”.

Imposimato, che ha concluso il suo intervento con la standing ovation dei presenti, ha avuto parole di elogio per la Cieri.

E’ persona di grande coraggio, brava e onesta. Sarebbe una fortuna per Vasto averla come sindaco”.

Foto di Miranda Sconosciuto

Condividi su:

Seguici su Facebook