Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Proliferazione di cinghiali a Vasto, cacciatori 'precettati' dalla Provincia

Esemplare abbattuto nelle campagne tra la città alta e la Marina

redazione
Condividi su:

Cinghiali in gran numero nelle zone dell'entroterra e, da un po' di tempo, anche verso la costa, addirittura nell'area dell'ex stazione ferroviaria, sulla pista ciclabile e sulla spiaggia di Vasto Marina, come accaduto in alcuni recenti episodi.

Per un'ultima segnalazione, tra la città alta e la riviera, in zone di campagna, è stato richiesto l'intervento di alcuni cacciatori, su iniziativa della Provincia di Chieti, per cercare di limitare le presenze di animali che stanno creando non pochi grattacapi, tra danni alle colture e problemi alla sicurezza stradale in caso di incidenti.

E l'abbattimento di un esemplare di grossa stazza si è registrato proprio in questa zona.

Appena qualche giorno prima era stato avvistato un gruppo di cinghiali sulla strada comunale dell'Anghella, la bretella che dall'Istonia di collegamento tra Vasto e la Marina conduce in via Santa Lucia, nella zona dell'ospedale e delle sedi della Guardia di Finanza e dell'Agenzia delle Entrate. In quel caso c'erano due adulti ed una 'nidiata' di cuccioli, in numero di quasi 15, fotografati da una spaventata automobilista, con lo scatto che ha poi fatto il giro del web vastese e non solo, grazie alla condivisione sul pricipale social newtork Facebook.

Condividi su:

Seguici su Facebook