Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bancomat al centro di Vasto Marina, soluzione vicina

Dopo 7 anni prossimo il ritorno di un punto prelievo al centro della località rivierasca

redazione
Condividi su:

Prima di iniziare il confronto con i 5 candidati a sindaco sulle problematiche della riviera è stato Massimo Di Lorenzo, presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina, a dare l'annuncio: torna il bancomat sulla riviera.

Dopo le due gare pubbliche, su avvisi del Comune di Vasto, infruttuose per la ricerca di un istituto di credito disponibile alla gestione del servizio, è stato proprio il sodalizio che raggruppa gli operatori commerciali e turistici della zona a farsi promotore di una proposta che tende a dare soluzione ad una questione che si trascinava da anni.

“Il Consorzio – ha detto in merito il dirigente comunale Vincenzo Marcello - si è offerto di gestire, attraverso un intermediario abilitato, lo sportello Atm alle stesse condizioni contrattuali previste nella seconda indagine di mercato”.

Entro pochi giorni verrà predisposta la relativa convenzione per avviare i lavori di sistemazione presso la struttura montata nei mesi scorsi tra viale Dalmazia e piazza Rodi, nei pressi della chiesa di Stella Maris, struttura che fungerà anche da ufficio per le informazioni turistiche estive. La durata del contratto sarà di 3 anni, con oneri a carico del concessionario, tra installazione, gestione e manutenzione dello sportello bancomat.

“Una preziosa sinergia tra privato e pubblico”, ha sottolineato da parte sua il presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina Di Lorenzo, utile a restituire alla località un servizio che manca dal 2009, anno in cui la Banca Apulia smantellò i due impianti presenti sulla riviera in piazza Olivieri e su viale Dalmazia.

Condividi su:

Seguici su Facebook