Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Idee, spunti ed un generale auspicio: la riviera 'locomotiva' della città

I 5 candidati a sindaco a confronto con gli operatori del Consorzio 'Vivere Vasto Marina'

redazione
Condividi su:

La riviera 'locomotiva' della città: è questo l'auspicio generale emerso dall'incontro di mercoledì, svoltosi presso l'elegante location del ristorante e stabilimento balneare 'La Ciucculella', sul lungomare Ernesto Cordella, al quale invitati a partecipare i 5 candidati alla carica di sindaco in competizione alle elezioni comunali del prossimo 5 giugno a Vasto.

Ad organizzarlo il Consorzio 'Vivere Vasto Marina', sodalizio che raggruppa la gran parte delle attività commerciali e turistiche della località balneare.

Introdotto dal presidente Massimo Di Lorenzo, con interventi moderati dalla giornalista Paola Calvano, il confronto ha visto gli aspiranti alla successione di Luciano Lapenna rispondere ad alcune questioni poste dagli stessi operatori consorziati. Ludovica Cieri (Movimento 5 Stelle), Massimo Desiati (centrodestra e movimenti civici), Edmondo Laudazi (Il Nuovo Faro), Francesco Menna (centrosinistra) e Massimiliano Montemurro (Polo di Centro) hanno detto la loro in ordine a problematiche inerenti in modo particolare proprio Vasto Marina, come rete fognaria e idrica, scarichi a mare e balneabilità delle acque, recupero dell'area di risulta e sede dell'ex stazione ferroviaria di piazza Fiume, viabilità e sviluppo turistico, ma anche più generali come sanità e servizi.

Si presentava gremita la sala, tra residenti, operatori del Consorzio ed anche molti dei candidati alla carica di consigliere comunale in ascolto interessati. Appuntamenti del genere lo stesso Consorzio li aveva già proposti nei mesi scorsi, nel pieno della campagna elettorale per le primarie delle coalizioni di centrosinistra e centrodestra ed in quelle occasioni era stato posto all'attenzione dei 'competitor' in lizza un documento di intenti e di impegno a mettere mano ad un progetto complessivo e di ampio respiro per 'disegnare la Vasto Marina del futuro', coinvolgendo, in una sorta di 'concorso di idee', giovani studenti universitari e professionisti locali. E l'occasione di mercoledì è stata utile per proporlo all'attenzione anche degli altri candidati.  

Fotoservizio Eugenio Libertini

Condividi su:

Seguici su Facebook