Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"C'è tanta bella gente che si candida..."

La campagna politica detonatore di idee per un nuovo percorso di progettualità condivisa

Condividi su:

Una canzone del grande Adriano Celentano dal titolo "Festa sui prati" afferma: “Se c'è una gara è solo quella dell'amore", ed ancora "allora io do una mano a te e tu la dai due volte a me, ed io la do tre volte a te, finché c'è più forza per amare".

In questi giorni tanti santini girano tra le nostre mani in accattivanti pose e sorrisi. Un vero esercito di amore verso la nostra città!

Che bello respirare il fermento di progetti, ideali e voglia di entrare in campo con un gol vincente, un calcio di rigore da dividersi insieme.

Si dovrebbe votare tutti gli anni e sentirsi così vitali in ogni angolo della nostra città. Il detto antico che afferma "una terra coltivata è una terra amata": e allora amiamola di più e coltiviamo i nostri ideali in progetti anche dopo questo uragano di strette di mano e sorrisi. Questi incontri creano identità sociale e ri-costruiscono legami cittadini in ricordi ed emozioni legati a vissuti.

Bello sarebbe che dopo tutto questo frizzante periodo elettorale la vera politica unisca le idee di molti che si sono messi in campo e che tutta questa spumeggiante energia non si abissi in una inerzia e grande malcontento. Amo ripetere una frase che il cavalier Mario Pollutri, presidente dell'Anmi di Vasto che nei momenti della tradizione della nostra Vasto mi ripeteva: "Miranda! Nu pezz di legn nin fa lu foc”. Speriamo che la gara dell'amore e dei buoni propositi non finisca e che tutti i cittadini nei differenti gruppi, al termine della campagna politica, si candidino per un unico partito, quello dell'amore in una cittadinanza non virtuale ma piena di virtù, nel rispetto del bene pubblico, nell'aiuto e nell'inclusione del prossimo e nel rispetto di regole comunitarie, ma soprattutto di grande "libertà partecipativa",di quella cantata da Giorgio Gaber.

Ed allora che tanta brava gente si candidi come cittadini ricchi di valori in una politica dell'esempio. Solo partendo da una radicale consapevolezza del bene comune e ad una attiva partecipazione la nostra Vasto sarà un B&B a tutto campo in termini di "Bellezza e Benessere". 

Miranda Sconosciuto "la cicatille"

Condividi su:

Seguici su Facebook