Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cinghiale 'a spasso' al centro di Vasto Marina

Segnalazioni nella zona della vecchia stazione ferroviaria di piazza Fiume

redazione
Condividi su:

Lo spostamento sempre più verso la costa dei cinghiali è ormai certificato ed un'ulteriore conferma è arrivata dall'avvistamento di un esemplare, sabato intorno alle 20 ed anche ieri domenica, al centro di Vasto Marina, nella zona dell'ex stazione ferroviaria di piazza Fiume, a due passi dal lungomare.

Non è mancato lo sconcerto ad Edward Pratesi, residente proprio nella zona del vecchio scalo. “Un cinghiale che passeggia con indifferenza nei pressi della vecchia stazione ci mancava”, ha commentato su Facebook.

Altre segnalazioni del tipo, a seguire, non sono mancate, con l'animale avvicinatosi pure ad alcuni complessi residenziali del posto.

Un precedente, sempre a Vasto Marina, risale alla fine del mese di marzo quando un cinghiale, nell'area della pista ciclabile nell'ambiente dunale di località San Tommaso, fu individuato, poi 'accerchiato' con l'ausilio dei componenti del Gruppo comunale di Protezione Civile e alla fine abbattuto dopo il nullaosta del Servizio Veterinario della Asl Lanciano-Vasto-Chieti.

E sono sempre frequenti gli incidenti stradali causati proprio dagli ungulati, anche su strade densamente trafficate del territorio del Vastese, come la Statale 16 Adriatica, specialmente tra Pagliarelli e Zimarino di Vasto ed il territorio di Casalbordino, oltre alle arterie dell'entroterra. 

Condividi su:

Seguici su Facebook