Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tre appelli al futuro sindaco di Vasto, chiunque egli sia...

Ciclo di incontri su temi di interesse su iniziativa delle associazioni Porta Nuova e Italia Nostra

redazione
Condividi su:

Temi di interesse sui quali il futuro sindaco di Vasto dovrà dedicare particolare attenzione.

Sono quelli posti al centro di una serie di incontri che le associazioni Porta Nuova e Italia Nostra, con l'adesione delle parrocchie di Santa Maria Maggiore e San Giuseppe, organizzeranno durante questi giorni di campagna elettorale in vista del voto del 5 giugno.

L'iniziativa non ha alcun scopo elettorale - spiega Michele Celenza, presidente dell'associazione civica Porta Nuova -. Vuole però consentire, a chi se ne occupa da molti anni, di porre in evidenza alcuni temi di interesse comune, nella speranza che chiunque risulti vincitore voglia poi fattivamente adoperarsi in proposito”.ù

Il ciclo di conferenze e relazioni – ai quali invitati a prendere parte i candidati alla carica di sindaco e consigliere comunale - sarà aperto nel pomeriggio di domani, giovedì 5 maggio, alle 17,30, presso l'auditorium dell'Agenzia per la Promozione Culturale di via Michetti con il tema “I beni culturali a Vasto tra tutela e valorizzazione”, sul quale si esprimerà Davide Aquilano, responsabile di Italia Nostra di Vasto.

Il secondo appuntamento giovedì 12 maggio sul tema “Una voce dalla Chiesa del centro storico alla luce della dottrina sociale”, con i parroci di Santa Maria e San Giuseppe don Domenico Spagnoli e don Gianfranco Travaglini.

Chiusura il 19 maggio con “Senza crescita civile nessun sindaco può riuscire. Tre proposte”, relatore Michele Celenza di Porta Nuova.

Per motivi di “equità”, precisano i promotori, non sono previsti interventi al termine degli incontri da parte dei candidati.

Condividi su:

Seguici su Facebook