Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'edificio non è sicuro e i fondi non arrivano, consigliere prende a martellate l'ex municipio

La singolare ed eclatante azione di protesta di Raffaele Sigismondi

Condividi su:

Per denunciare il rischio crolli dell’ex sede comunale un consigliere comunale di Castelguidone questa mattina ha preso a martellate le mura perimetrali dell’edificio.

La singolare iniziativa vede per protagonista Raffaele Sigismondi che in maniera clamorosa ha voluto denunciare lo stato di pericolo per la pubblica incolumità della struttura, ubicata nella via principale del paese e sgomberata nei mesi scorsi, evidenziando come la Regione non abbia trovato fondi per la messa in sicurezza.

Sigismondi ha colpito ripetutamente il muro con un martello facendo cadere a terra dei calcinacci che dimostrano come l’ex sede comunale sia fatiscente.

“La struttura versa in gravissime condizioni strutturali ed igienico-sanitarie – spiega Sigismondi –  a tal punto che nei mesi scorsi il sindaco, Donato Sabatino, ne ha disposto lo sgombero immediato e il trasferimento degli uffici comunali in un’altra sede”.

Prosegue il consigliere comunale: “Non riusciamo a trovare finanziamenti regionali, ma solo promesse e ad oggi questa è la situazione del 2016 in una nazione, paradossalmente, che fa parte del G8. Tempo fa abbiamo partecipato al bando relativo al piano regionale di interventi antisismici su edifici pubblici ‘strategici’ o ‘rilevanti’ finendo addirittura all’ottantesimo posto. Prima di noi figurano municipi che stanno decisamente meglio del nostro, misteri delle graduatorie e dei numeri (coefficienti di sicurezza) che nel nostro caso sarebbero più elevati di altri. Evidentemente non basta il crollo per asserire che la struttura non è sicura”.

Condividi su:

Seguici su Facebook