Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tra vandalismo e violenza, notte di follia nel centro storico di Vasto

Indagini della Polizia per i gravi episodi avvenuti in via Adriatica

redazione
Condividi su:

Una notte di follia, l'ultima, nel centro storico Vasto, tra atti di vandalismo, aggressione ad alcuni ragazzi, minacce di violenza e danneggiamenti vari.

Personale del Commissariato di Polizia, coordinato dal dirigente e vice questore Alessandro Di Blasio, indaga sul grave episodio avvenuto in via Adriatica.

'Protagonista' un gruppetto di quattro giovani, sui 20 anni. Forse in preda all'alcol o a chissà quale distorto pensiero, si sono prima 'divertiti' a distruggere i vasi ornamentali con le piantine di ulivo ed alcune fioriere sistemate nelle vicinanze del caratteristico portale di San Pietro, poi si sono accaniti contro alcuni coetanei che hanno avuto “l'ardire” di intervenire invitandoli a smetterla di far danni. Ecco, allora, calci, pugni e finanche colpi di cinghia dei quattro balordi verso chi li aveva ripresi.

L'arrivo della Polizia e la fuga dei delinquenti sembra riportare la situazione alla normalità. Ma la calma dura poco. Il tempo di notare la Polizia andar via ed ecco il ritorno. I quattro – a petto nudo diranno i presenti – urlano e si scagliano contro quanti li fronteggiano dopo aver fatto esplodere pure un petardo. E' il caos e alcuni ragazzi sono costretti a rifugiarsi all'interno del vicino 'Bau Bar' per sfuggire alla violenza e alla follia. Il titolare del locale abbassa la saracinesca e chiude la porta. Fuori tavoli e sedie buttate a terra e lancio di oggetti verso l'ingresso con relativi danneggiamenti.

Pochi e concitati minuti di paura, poi di nuovo i quattro che fuggono prima del ritorno della Polizia. Oltre che dalle testimonianze si spera di avere qualche elemento utile alle indagini anche dalle immagini della videosorveglianza.

Foto dalla pagina Facebook Vasto Marinara

Condividi su:

Seguici su Facebook