Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Erasmus Plus': giovani studenti di Turchia, Lituania, Polonia e Inghilterra a Vasto

Il progetto coordinato dalla direzione scolastica dell'Istituto Comprensivo n.1 'Spataro-Paolucci'

redazione
Condividi su:

É partito ieri mattina 'Erasmus Plus', il progetto che durerà fino a venerdì 23 aprile e che a Vasto accoglie quaranta studenti tra gli 8 e i 12 anni.

Le delegazioni di Polonia, Turchia, Lituania ed Inghilterra sono state accolte in Comune dal sindaco Luciano Lapenna, dalla dirigente Sandra Di Gregorio della Scuola primaria Spataro e secondaria Paolucci dell'Istituto Comprensivo N. 1 di Vasto.

Ogni delegazione è stata rappresentata da dirigenti, docenti ed alunni che hanno aperto la settimana caratterizzata da diversi eventi e manifestazioni, volte a conoscere la città, la sua arte e i suoi monumenti.

Sono previsti incontri nelle scuole e visite al Palazzo d'Avalos, al Teatro Rossetti, riserva naturale di Punta Aderci, Roccascalegna e Roma.

La dirigente scolastica Di Gregorio durante la presentazione del progetto che si è tenuta venerdì 15 aprile, lo ha definito "un momento importante, un'occasione piuttosto rara per alunni di così giovane età". L'amministrazione comunale ha accolto positivamente l'iniziativa è ha ringraziato la dirigente Di Gregorio per l'impegno profuso per l'organizzazione delle attività.
 



 

Condividi su:

Seguici su Facebook