Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Celebrato il "Giorno del Ricordo" al Pantini Pudente

Presente il Prefetto Antonio Corona e il Questore Vincenzo Feltrinelli

Condividi su:

E' stato celebrato all'istituto Superiore Pantini Pudente il "Giorno del ricordo". 

Diversi gli interventi delle autorità intervenute ospiti della dirigente Maria Luisa Di Mucci, organizzato dalla Prefettura di Chieti e dalla Consulta provinciale studentesca di Chieti. Sono intervenuti, il sindaco di Vasto Luciano Lapenna, il sindaco di Chieti Umberto Di Primio, il presidente della Camera di Commercio di Chieti Roberto Di Vincenzo, il Questore della provincia di Chieti Vincenzo Feltrinelli e il vicepresidente della Consulta giovanile Luca Corsica, intervallati dall'esecuzione di alcuni brani al pianoforte degli studenti del liceo.

Il professor Travaglini ha compiuto un excursus storico di questa giornata dedicata a Â«la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale».

Ha chiuso gli interventi il prefetto Antonio Corona, sottolineando l'importanza del rispetto, che dev'essere alla base dei rapporti umani, "in quanto se non si riesce ad avere rispetto dei vivi, non si può avere rispetto dei defunti".

Condividi su:

Seguici su Facebook