Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piogge abbondanti e persistenti, monitorato il livello di Sinello, Lebba e Buonanotte

Il sindaco di Vasto Lapenna: 'Situazione difficile, ma sotto controllo'. Critico D'Alessandro

redazione
Condividi su:

Situazione difficile, ma sotto controllo.

Il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, fa il punto della situazione sull'emergenza maltempo che ha interessato la città nelle ultime ore.

Da palazzo di città è stato il sindaco Luciano Lapenna a fare il punto della situazione, dopo l'attivazione del centro operativo funzionale comunale per la gestione delle problematiche legate al maltempo.

Il primo cittadino si è detto in continuo e stretto contatto con Prefettura, Forze dell’Ordine e Gruppo comunale di Protezione Civile, quest’ultima già a lavoro dalla scorsa notte con numerosi interventi in sostegno e in aiuto dei cittadini vastesi.

“Le preoccupazioni maggiori – ha riferito Lapenna - sono per le aree del porto di Punta Penna e della spiaggia di Vasto Marina, interessate entrambe da una fortissima mareggiata, così come destano preoccupazione il fiume Sinello e i torrenti Lebba e il Buonanotte, tutti monitorati in tempo reale. E' stata eseguita una ricognizione su tutti gli edifici pubblici, comprese le scuole, dove l’abbondanza d’acqua ha prodotto alcune infiltrazioni che tuttavia non destano particolare preoccupazione”.

Parla di alcune infilitrazioni il sindaco ed il riferimento è in particolare alla scuola 'Martella' di via Bachelet dove stamane parte degli studenti è tornata a casa per i problemi riscontrati al piano superiore.

Sul piano politico critiche arrivano dal consigliere di opposizione Davide D'Alessandro: "Ma l'amministrazione Lapenna – dice - non aveva affrontato e risolto i problemi di edilizia scolastica e non se ne era vantata? Se anche il mercato coperto di Santa Chiara soffre già di infiltrazioni, prima dell'inaugurazione, altro non si può dire che questa è un'amministrazione che fa acqua da tutte le parti”.

Condividi su:

Seguici su Facebook