Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Litiga con la moglie, poi minaccia i poliziotti intervenuti con un coltello: scatta un arresto

Domenica sera l'episodio a Vasto. L'uomo condannato per direttissima in Tribunale

redazione
Condividi su:

Domenica sera il provvedimento di arresto, ieri mattina la condanna in Tribunale nel processo per direttissima.

Protagonista della vicenda un uomo di 67 anni, originario dell'Emilia Romagna, da tempo residente a Vasto. Nei suoi confronti le accuse di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

A ricostruire i fatti è il dirigente del Commissariato di Polizia e vice questore Alessandro Di Blasio.

Domenica sera, poco dopo le 21,30, personale della Squadra Volante interveniva in un’abitazione del centro di Vasto a seguito di una segnalazione di lite in famiglia pervenuta al 113Gli agenti, giunti sul posto, riscontravano, il diverbio in corso e l'uomo si mostrava immediatamente aggressivo nei confronti dei poliziotti. Dopo averli offesi più volte, in preda ad uno scatto d’ira e facendosi sempre più aggressivo, impugnava un grosso coltello da cucina minacciando di colpire gli operatori. Dopo vani e svariati tentativi di riportare l’uomo alla ragione, visto che tentava di avvicinarsi agli agenti, questi ultimi decidevano di intervenire con decisione, riuscendo a disarmarlo e bloccarlo.

Da qui il provvedimento di arresto e ieri, a seguito di rito direttissimo, la condanna a 6 mesi di reclusione a seguito di patteggiamento.

Condividi su:

Seguici su Facebook