Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Diagnostica al 'San Pio': in arrivo una nuova Tac di ultima generazione

Investimento di 500.000 euro per l'apparecchio destinato alla Radiologia dell'ospedale vastese

redazione
Condividi su:

Il servizio di Radiologia dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto avrà presto una nuova Tac, di ultima generazione, che consentirà di potenziare l’offerta sanitaria nella struttura di via San Camillo de Lellis.

Il nuovo apparecchio, del tipo a 64 strati, sarà utile a fornire, rispetto alla Tac già presente, maggiori e più potenti mezzi di indagine diagnostica per tutta una serie di patologie.

L’investimento, di oltre 500 mila euro, sottolinea in una nota il consigliere comunale e capogruppo del Partito Democratico Francesco Menna, componente della segreteria dell'assessorato regionale alla Sanità retto da Silvio Paolucci, riuscirà “a soddisfare esigenze che spaziano dalla diagnostica osteoarticolare a quella vascolare e per lo stoke, non tralasciando i software di endoscopia virtuale e dental-scan”.

La nuova macchina in via di acquisizione, una volta ottenute le dovute autorizzazioni regionali, potrà essere installata al posto dell’attuale Tac e quest’ultima non verrà comunque smantellata, ma spostata ed utilizzata per le attività del Pronto Soccorso. Così facendo si avrà a disposizione una macchina dedicata alle urgenze, mentre la Radiologia potrà contare su una nuova Tac all'avanguardia per la diagnostica di elezione.

Condividi su:

Seguici su Facebook