Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sport sulla sabbia tutto l'anno, a Vasto Marina arriva la 'Beach Arena'

Un nuovo 'look' per il PalaHistonium sulla Statale 16 Adriatica

redazione
Condividi su:

I tradizionali sport in spiaggia 'sbarcano' in una struttura al coperto e, dunque, c'è la possibilità di praticarli tutto l'anno, anche durante la stagione 'fredda'.

La grande novità è a Vasto Marina, al PalaHistonium sulla Statale 16 Adriatica, ormai pronto a trasformarsi in una vera e propria 'Beach Arena', con campi al coperto, spalti per il pubblico e servizi come docce e punto ristoro.

A farsene promotrice è l'associazione sportiva dilettantistica Beach Sports Club, sodalizio di recente costituzione, che si è occupata della risistemazione complessiva dell'impianto, sia negli spazi interni che all'esterno, per anni caratterizzato dalla presenza di un campo di calcetto in erba sintetica.

Chiaro l'obiettivo: dare un'opportunità di svago e di pratica di varie discipline (beach volley e beach tennis in primo luogo) ai numerosissimi appassionati di Vasto, San Salvo, Cupello, Casalbordino e dei tanti altri centri del circondario che d'estate a 'frotte' riempiono gli spazi del genere presenti sulle nostre spiagge.

E l'iniziale gradimento, con tante richieste di partecipazione ed i primi tornei già organizzati, danno conto della riuscita dell'iniziativa.

Tra i promotori ci sono Alessio Spadaccini, i fratelli Remo e Luca Grassi, Filippo Saraceni, Michele Reale e Roberto Antonaci, già soddisfatti ed anche emozionati per il grande coinvolgimento che si è subito innescato.

Grazie – dicono in coro – a tutti gli amici che da più parti ci hanno aiutato, supportato ed incitato in questa nostra iniziativa!”, ringraziamento che viene esteso anche alle prime, significative adesioni da parte di alcuni partner privati a livello di sponsorizzazioni.

Un progetto destinato a dare a Vasto innanzitutto una struttura all'avanguardia e, soprattutto, a dare sponda ai tanti sportivi e amanti delle attività in spiaggia che potranno così vedere allungato il loro 'spazio temporale', fino a ieri limitato ai soli mesi estivi.

E' un sogno che diventa realtà – dicono ancora –. Siamo orgogliosi di poter dare vita a questo che è il primo Palabeach del territorio!”.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al contatto Facebook dell'associazione (clicca qui)

Condividi su:

Seguici su Facebook